Un chiaro esempio di marketing territoriale

travel-trends-social-mediaQuesto post è dedicato al marketing territoriale sui Social poichè, all’inizio dell’estate, ogni borgo e città d’Italia lontanamente turistico, si prepara speranzoso all’arrivo dei turisti.

Attualmente il turismo è sinonimo di Social Media poichè le persone acquistano consultando i social, scelgono abiti, scarpe e accessori per l’auto attraverso Facebook e Twitter e pianificano le vacanze.

In tempo di crisi, poi, il tempo dedicato alle vacanze è sempre di meno e si riducono a una semplice settimana di pausa. Al tempo stesso è sempre più forte l’esigenza di risparmiare, di trovare un’offerta che permetta di modellarsi intorno alle esigenze del budget, senza rinunciare al qualità del soggiorno.

Ed ecco come un borgo della provincia di Salerno ha promosso la propria immagine, regalando un minuto di simpatia a che guarda il video e instillando la voglia di visitare questa simpatica cittadina. E’ un video basato sulle persone e sui luoghi, esprimendo il concetto di Happy in ogni scena.

La città si chiama Cava dei Tirreni, è un antico borgo e si trova alle porte della Costiera Amalfitana, quindi è anche un ottimo punto di sosta per chi vuole visitare una delle bellezze d’Italia.

Speriamo che il borgo sfrutti questo bellissimo video e lo faccia diventare virale perché, ha mio modesto parere, l’idea è davvero carina. Anzi potremmo fare un’esperimento e provare a dargli una mano: ognuno di voi che mi leggerà, potrebbe condividere il video e vedere dove arriva, che ne dite, facciamo questo esperimento sociologico??!!

Annunci